Sono Francesca, formulatrice, creatrice e fondatrice di Resina. Per me, camminare nella natura è fonte di grande ispirazione.
Dopo la laurea in Farmacia, ho concentrato tutti i miei studi e le mie ricerche sulle preziosissime proprietà cosmetiche di erbe, fiori e radici e ho deciso poi di partire alla volta della Liguria, dove ho vissuto diversi anni, apprendendo le antiche tecniche di estrazione e distillazione di piante officinali. In un paesino immerso tra le montagne ho riscoperto il valore del tempo, e gli immensi benefici del vivere immersi nella natura.
Poter estrarre dalla terra ingredienti dalle proprietà così preziose per il benessere del corpo e della mente, rappresenta per me, una vera magia, una connessione.. nasce così RESINA, una linea di prodotti per la cura del corpo realizzati con cura, rispettando i ritmi della natura; ho deciso di realizzare questo progetto in Puglia, la mia terra di origine, per riscoprire la bellezza di questo profondo sud ed esaltarne le immense ricchezze
L’intera filiera produttiva è seguita passo passo con cura e dedizione, seguendo e rispettando i Ritmi della Natura: dai campi di coltivazione in cui crescono le piante officinali ed in cui seguiamo i principi dell’agricoltura biologica, alla raccolta stagionale da specie spontanee che avviene rispettando i corretti tempi balsamici, alla trasformazione in laboratorio in cui realizziamo gli estratti e diamo vita ai prodotti finali: formulazioni che combinano ingredienti di alta qualità ottenuti con i metodi tradizionali a principi attivi funzionali ottenuti con metodi innovativi !
Tutte le formule sono studiate, testate e sviluppate nel laboratorio interno, dove creiamo miscele esclusive per la cura della pelle, per dare vita a prodotti a beneficio del corpo, della mente e dell’anima. Gli ingredienti utilizzati nelle formulazioni sono vegani, cruently free e di provenienza sostenibile
Francesco Boer da “Troverai più nei boschi” ed. Il Saggiatore S.r.l.
RESINA è un progetto che nasce dal desiderio di impiegare questa sapienza per creare rimedi botanici e cosmetici nati dalla terra, ricchi della sua energia vitale e dei suoi profumi, per stimolare le persone a riscoprine i benefici, ad avere sempre più rispetto della terra che ci ospita, invitandoli nella ricerca di una connessione più profonda con se stessi e con ciò che li circonda.
In un mondo che va sempre più veloce per essere più produttivo, efficiente, performante, perdersi è molto facile: distratti, smettiamo di ascoltarci, di ascoltare il nostro corpo e prestar attenzione alle nostre sensazioni, annusare i profumi che ci sono nell’aria mentre camminiamo, chiudere gli occhi e lasciarci guidare dal suono del vento, godere della vista di un tramonto o del sorgere della luna, non concedendoci il tempo per osservare, ascoltare, Respirare.
RESINA è un brand di cosmesi naturale che nasce da un bisogno, da una necessità, da un desiderio: ritornare ad aver cura del tempo, del Nostro tempo. É la ricerca di un incontro con la natura, un invito al ritorno ai ritmi lenti, una riscoperta delle nostre percezioni, è aver cura dei nostri gesti, coltivare l’amore per se stessi, è credere nell’energia che ci lega gli uni agli altri, è il sogno di un mondo in cui camminare a piedi scalzi sulla terra e sentirsi parte di essa.